Come abbiamo visto in altri articoli dedicati al riciclo creativo, i pallets sono il materiale ideale per realizzare tanti mobili e decorazioni per la tua casa. In questa nuova gallery vedremo insieme 5 idee per utilizzare i pallets e creare con le tue mani dei bellissimi lampadari.
Con un po’ di fantasia e ritagliandoti qualche ora da dedicare a questo lavoro di bricolage, darai un tocco in più ad ogni ambiente risparmiando notevolmente. La foto che vedi qui sotto è un classico esempio di come usare questa materia prima in maniera originale e diversa dal solito.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
Ti basterà creare dei fori per appendere delle lampadine e realizzare la struttura da appendere al soffitto. Il risultato finale sarà un gradevole mix tra stile rustico e vintage, sempre molto attuale.
Se hai bisogno di punti luce in una stanza, la soluzione arriva dal web. L’autore di questa foto ha dato nuova vita al pallets creando degli originali porta-lampade da fissare alle pareti.
Questa idea può essere particolarmente utile nel caso in cui serva un’illuminazione mirata in un determinato punto della casa come, ad esempio, la scrivania o il porta pc.
Se non ti piace l’effetto naturale, puoi anche smaltare o riverniciare il legno per adattarlo al resto dell’arredamento.
→ Scopri anche: Come creare un tavolino da salotto con i pallet: 5 idee
Ti serve creare un lampadario che offra un’illuminazione intensa e diffusa in tutta la camera? Ecco la soluzione creativa e originale che fa per te.
Utilizzando il legno del pallets puoi creare un lampadario sul quale inserire tante lampadine a risparmio energetico, magari a luce fredda, e ottenere così tutta la luce di cui hai bisogno per lo studio, il lavoro, le serate in compagnia.
→ Scopri anche: Come arredare gratis casa con i pallet
Ed ecco un’idea davvero suggestiva, adatta agli spazi più ampi come grandi camere, magazzini o capannoni.
Fissando una serie di illuminazioni dal design diverso dal solito come, ad esempio, i rametti con foglie che vedi nella foto qui sotto, otterrai un economico lampadario dal design originale e moderno.
Non dimenticare, ovviamente, di aggiungere la struttura necessaria per appenderlo al soffitto!
→ Scopri anche: Come creare una scarpiera con i pallets
Ed ecco, infine, un’idea di riciclo creativo a 360 gradi. Per creare questo lampadario home made potrai utilizzare sia il pallets che i barattoli di vetro che non usi più.
Ti basterà fissarli alla tavoletta di legno e inserire una lampadina a goccia per creare in pochissimo tempo un completamento d’arredo davvero unico e speciale, da posizionare in qualsiasi stanza.
→ Scopri anche: 10 idee per realizzare una libreria con i pallets
Altre letture consigliate: