Una buona notizia per la nostra salute e per la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda: i supermercati Lidl Italia, entro il 2019 elimineranno piatti, bicchieri e posate in plastica dagli scaffali. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!
LIDL Italia elimina dagli scaffali piatti, bicchieri e posate in plastica
La notizia è di pochi minuti fa: come dichiarato nella pagina Facebook del marchio, entro il 2019 l’azienda provvederà a sostituire i piatti, bicchieri e posate in plastica con alternative sostenibili.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
Questa modifica riguarderà inoltre le posate e le cannucce in plastica presenti nei piatti pronti e nelle bevande to go!
Si tratta di un traguardo davvero un ambizioso che permetterà di ridurre l’impatto ambientale che, come ben sapete, questi prodotti hanno sulla nostra terra e nei nostri mari.
L’obiettivo sarà quello di Ridurre l’utilizzo di plastica di almeno il 20% entro il 2025 rivedendo packaging e repackaging delle proprie private label.
Entro il 2025 Lidl Italia si impegna inoltre a rendere riciclabili al 100% gli imballaggi in plastica dei prodotti a marchio proprio, sostenendo così la strategia sulle plastiche della Commissione Europea.
Puoi leggere tutto il comunicato ufficiale collegandoti direttamente a questo link per visitare il sito ufficiale.
Ritengo che questa iniziativa sia davvero lodevole e spero che presto, altri supermercati, si adeguino proseguendo insieme verso la stessa strada.
Non perdere anche l'offerta Black Friday sulla carta igienica Nicky natalizia da 42 rotoli a 14,39€ (0,34€ a rotolo, prezzo MAI VISTO)