Il corriere di Amazon ti ha lasciato un biglietto di avviso di giacenza per una mancata consegna? Non preoccuparti: il tuo ordine Amazon è in buone mani ed arriverà presto a casa tua! Ecco cosa devi fare.
Corrieri di Amazon.it: cosa fare in caso di avviso di giacenza
Molti lettori di questo sito sono abituati a ricevere diversi pacchi alla settimana da parte di Amazon grazie alle numerose offerte Amazon che ogni giorno segnaliamo.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
I corrieri consegnano il pacco direttamente a casa tua ma, talvolta, può capitare di non sentire il campanello o di non essere a casa al momento della consegna dell’ordine.
Che sia un pacco postale, oppure un pacco con corriere espresso, poco importa: i corrieri generalmente effettuano uno o più tentativi di consegna successivi al primo.
Se ti è capitato di trovarti nella situazione du na mancata consegna pacco per un ordine Amazon puoi prima di tutto tracciare la spedizione su “I miei ordini Amazon“.
Relativamente all’ordine di tuo interesse, potrai monitorare lo stato della spedizione e, in alcuni casi, leggere le motivazioni lasciate dal corriere.
Amazon Logistics effettua le consegne dalle ore 8:30 fino alle 21:00. Tutti gli altri corrieri consegnano dalle 8:30 fino alle 18:30. Ricorda che gli orari di consegna sono solo indicativi e potrebbero variare in alcune aree, periodi dell’anno o in base all’opzione di spedizione scelta.
Se un tentativo di consegna non va a buon fine, consulta la tabella qui sotto per sapere se il corriere effettuerà automaticamente un nuovo tentativo di consegna. Ti ricordiamo che in alcuni casi il corriere potrebbe non lasciare l’avviso di passaggio.
Per rintracciare il tuo pacco o per concordare una nuova consegna o un ritiro presso la sede del corriere, ti basterà metterti in contatto con il corriere incaricato alla consegna del tuo pacco Amazon.
Ricorda che tutti effettueranno almeno 1 tentativo di consegna successivo a quello non andato a buon fine.
Corriere | Tentativi di consegna | Contatta il corriere |
---|---|---|
Amazon Logistics | 3 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 72 ore | Servizio clienti Amazon |
Poste Italiane | 2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni. Nessuna giacenza per il servizio Poste miniparcel | Assistenza Poste Italiane
Telefono: 803 160 |
GLS | 2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni. | Assistenza GLS
Telefono: 02 98035556 |
Energo | Dopo 2 tentativi di consegna, poi l’ordine viene restituito per uno rimborso completo. | https://www.energologistic.it/contatti/ |
Bartolini | 2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni. | Assistenza Bartolini
Per controllare la tracciabilità sul sito BRT inserisci il numero della spedizione in “ID collo cliente”, senza compilare gli altri campi. |
SDA | 2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni. | Assistenza SDA
Telefono: 199 113 366 |
DHL | 2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni. | Assistenza DHL
Telefono: 199 199 345 |
Nexive | 2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni. | Assistenza Nexive
Telefono: +39 02 91080530 |
Hermes | 1 tentativo automatico di consegna, il secondo su richiesta contattando il corriere. Poi giacenza per 10 giorni. | Assistenza Hermes
Telefono: +39 050 8008798 |
Sailpost | 1 tentativo automatico, il secondo a richiesta contattando il corriere. Poi giacenza per 15 giorni. | Assistenza Sailpost
Telefono: +39 050 800 8790 |
TNT | 1 tentativo automatico, il secondo su richiesta contattando il corriere. Poi giacenza per 10 giorni. | Assistenza TNT
Telefono: 199 803 868 |
UPS | In base alla zona di consegna possono esserci 3 tentativi automatici di consegna e giacenza di 5 giorni. Oppure 1 tentativo e successiva consegna presso un UPS access point (punto di ritiro). Per maggiori informazioni, controlla la tracciabilità sul sito UPS. | Assistenza UPS
Telefono: +39 02 3030 3039 |
Non perdere anche l'offerta Black Friday sulla carta igienica Nicky natalizia da 42 rotoli a 14,39€ (0,34€ a rotolo, prezzo MAI VISTO)