Amazon è la più grande piattaforma dedicata agli acquisti online; sempre più persone decidono di comprare ogni giorno sul sito numero uno per scelta e occasioni d’acquisto, e il plus è che si può scegliere di pagare i propri acquisti in tanti modi diversi, a tutto vantaggio del consumatore.
Poter scegliere quale metodologia di pagamento utilizzare è una grande opzione quando si effettua un acquisto di qualsiasi genere, e più possibilità ci sono tra cui scegliere, e più il cliente si sente gratificato ed è indotto a comprare con fiducia.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
Quali sono i metodi di pagamento accettati da Amazon?
Tanti sono i metodi di pagamento che si possono opzionare sulla piattaforma web Amazon: si possono pagare gli ordini con carte e prepagate, con carte prepagate Paypal legate al circuito Visa e Mastercard, ma anche con i buoni regalo acquistabili direttamente sul sito, oppure si può decidere di acquistare un codice per ricaricare il proprio account e gestire le spese a discrezione del consumatore. La massima libertà di scelta, e la più grande e vasta opzione di metodologie di pagamento per fare la spesa nel modo più conveniente e comodo.
I metodi di pagamento accettati su Amazon, infatti, includono:
- Carte di credito e debito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Maestro International emesse all’estero, Nexi)
- Carte prepagate Postepay, Paypal (collegate al circuito Visa o Mastercard, Paysafe, SKRILL collegate al circuito Mastercard)
- Conti correnti con addebito diretto SEPA (alcuni articoli e/o servizi potrebbero essere esclusi)
- Bancomat Pay
- Pagamento in contanti nel negozio più vicino
- Pagamento a rate mensili (solo ordini idonei)
- Finanziamento con Cofidis CreditLine (selezionandolo come metodo di pagamento durante il processo di acquisto)
Amazon accetta quasi tutti i metodi di pagamento!
Scegliere di comprare con una carta di credito è molto comodo, consente infatti di pagare in maniera immediata ed è possibile registrare i dati della carta sul sito, per non doverli digitare ogni volta che si decide di comprare della merce: Visa, Visa electron, Mastercard, American Express e tutte le principali carte sono accettate.
È possibile acquistare gli articoli anche con la Postepay e con le carte prepagate Paypal legate ai circuiti Visa e Mastercard, o comprando i buoni regalo che possono essere spediti via mail. Altri metodi che si possono scegliere sono CartaSì, Paysafe Card/SKRILL legate al circuito Mastercard, o si può pagare in contanti il codice per ricaricare il proprio account.
Risulta evidente che sono tantissimi i modi in cui si può effettuare il pagamento degli ordini su Amazon!
Su Amazon sono pochi i metodi di pagamento a non essere accettati, tra questi figurano: vaglia postali, bonifici, assegni, RID bancari, trasferimenti bancari, contanti, buoni libro, account Paypal, account SKRILL, finanziamenti e pagamenti rateali.
Non resta che godersi i tanti possibili metodi di pagamento per gli ordini effettuati su Amazon!
Ti consiglio di leggere anche:
Amazon: programma di campioni omaggio
Prova Altroconsumo a 2€ e ricevi un buono regalo Amazon da 30€
Amazon Prime day 2019: data inizio e offerte
Come attivare (e disattivare) la prova gratuita di Amazon Prime