Simbolo per eccellenza della festa di San Valentino, il cuore può essere riprodotto con vari metodi assolutamente semplicissimi da realizzare in casa. Abbiamo raccolto dalla rete alcuni semplici tutorial per realizzare dei cuori decorativi per addobbare la vostra casa a festa! Fate una dolce sorpresa al vostro lui!
Scopri altre: Offerte e sconti per San Valentino
Cuore rosso con la lana
Si tratta di un’idea semplice, ma allo stesso tempo di grande effetto. La creazione di questo cuore per San Valentino è davvero facilissima: crea con del cartone rigido la sagoma di un cuore come vedi nella foto qui sotto e ricoprila di filo rosso.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
È un lavoretto adatto veramente a tutti, anche ai tuoi bimbi: un’ottima soluzione per divertirti e passare un po’ di tempo con loro.
Cartoncini con dolce sorpresa
Non occorre avere grandi doti di bricolage per realizzare dei dolcissimi cuoricini che nascondono una golosa sorpresa! Ritaglia da un cartoncino dei cuoricini rosa e incolla nella parte posteriore un lecca-lecca, usando la pistola per la colla a caldo.
L’idea più giusta per rendere tutto ancora più romantico? Mettili all’interno di un barattolo decorato oppure in un bel centrotavola, sarà una golosa pausa che darà un tocco di romanticismo in più ad ogni momento della giornata.
Decorazioni per dolcetti facili facili
Dare un tocco dolce e romantico anche al più semplice dei dolcetti è veloce e divertente. Basta ritagliare dei cuori rossi da un cartocino o carta crespa e attaccarli ad uno stuzzicadenti.
In questo modo potrai decorare muffin, tortine, tramezzini senza dover acquistare nulla. Se sei brava e ti piace la pasticceria, potresti creare tu i dolci e rendere ancora più speciale questa giornata dedicata all’amore.
Ghirlanda di cuori fai da te
Anche in questo caso realizzare una decorazione per San Valentino sarà un’impresa davvero semplicissima. Seguendo il tutorial che trovi qui sotto sarai in grado di realizzare una ghirlanda composta da tanti cuoricini rossi di cartoncino incatenati tra di loro.
Potrai utilizzarla per decorare la stanza, la porta di casa o ogni angolo spoglio della tua casa in vista di una cenetta romantica.
Ecco un’altra soluzione semplicissima che ti consentirà di rendere romantica e colorata anche una semplicissima parete bianca. Seguendo i passaggi illustrati nel tutorial qui sotto, riuscirai a realizzare tanti cuoricini da incollare al muro o da usare per decorare il pacchetto regalo.
Farfalle e pastelli a cera
Precedentemente abbiamo visto come realizzare dei cuoricini con attaccato un lecca lecca. Ma questa idea può essere utilizzata anche in un’altra maniera. Acquista dei Chupa-Chups e incollali su un cartoncino ritagliato a forma di farfalla.
Realizza degli occhietti ed il gioco è fatto: ecco tante romantiche farfalle da utilizzare per rendere ancora più speciale la tua tavola o una semplice merenda insieme.
I pastelli a cera sono un’ottimo strumento per realizzare tanti lavoretti home made. Un’idea molto carina è quella di scioglierli all’interno di uno stampino in silicone a forma di cuore. Li puoi trovare facilmente nei negozi di casalinghi e nei supermercati, sono gli stessi che si usano per fare i dolci.
Dopo averli fatti sciogliere attendi che si compattino e sformali: ecco tanti coloratissimi cuori da utilizzare come regalo per San Valentino.
Tutte le immagini si trovano su Pinterest e appartengono ai rispettivi proprietari.
Altre letture consigliate: