Finalmente è stato confermato dal governo il tanto atteso bonus per le neo mamme! Se siete diventati da poco genitori, potreste averne diritto. Una bellissima notizia, anche se al momento non è ancora possibile farne richiesta; dovrete attendere alcuni giorni per inviare la domanda, se siete in possesso dei requisiti richiesti.
Scopriamo insieme come inviare la domanda e chi può richiedere il bonus.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
Sei un neo genitore? Potresti aver diritto al bonus bebè!
Nel nuovo decreto, è stabilito che l’Inps avrà 15 giorni di tempo per mettere a punto i modelli che permetteranno ai neo genitori di inviare la domanda per il bonus bebè.
Potranno effettuare la richiesta le famiglie con Isee non superiore ai 25.000 euro e l’incentivo prevede un bonus di 960 euro per figlio, 80 euro mensili. La domanda potrà essere presentata anche in caso di adozione di un bambino.
Leggi anche: 10 modi divertenti per annunciare una gravidanza
La domanda per l’assegno dovrà essere presentata all’Inps in via telematica utilizzando gli appositi moduli che saranno messi a disposizione dall’istituto previdenziale.
Cosa prevede il decreto
Nel decreto è specificato che l’incentivo alla natalità corrisponde ad un bonus di 960 per figlio ovvero 80 euro mensili, per le famiglie con un Isee non superiore ai 25 mila euro. Per i nuclei familiari sotto 7.000 euro il bonus raddoppia.
L’assegno sarà concesso fino al 3° anno di età del bambino o d’ingresso nel nucleo familiare a seguito dell’adozione. Nel decreto viene anche riportato l’arco temporale di validità del bonus, che opera per “per ogni figlio nato o adottato tra il 1 gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017”.
Leggi anche: Risparmiare quando nasce un bambino
Non perdere anche l'offerta Black Friday sulla carta igienica Nicky natalizia da 42 rotoli a 14,39€ (0,34€ a rotolo, prezzo MAI VISTO)