Sei a corto di idee per i regali per la festa della mamma? Dai un’occhiata a queste 5 idee dal riciclo creativo: potrai creare con le tue mani un oggetto utile, bello e personalizzato. Con una spesa minima e un po’ di fantasia festeggerai in grande stile questa giornata speciale!
1) Candele profumate nel bicchiere
C’è un bicchiere o una tazzina a cui tua madre è particolarmente legata? Trasformali in un contenitore per una candela profumata. Scegli l’essenza preferita da tua madre e uniscila alla cera. In pochi minuti avrai creato un oggetto su misura per tua madre, da usare per rilassarsi e per allentare le tensioni.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
2) Cuscino benessere
Sapevi che un cuscino riempito di noccioli di ciliegia è un toccasana per chi soffre di dolori cervicali? Riempi una federa con i noccioli (o, se non riesci a trovarli, con i semi di lino) e cuci il cuscino alle estremità per evitare che si svuoti. Il tuo regalo per la festa della mamma è pronto: basterà riscaldare un po’ il cuscino e distendercisi sopra per dire addio ai dolori. Geniale, non trovi?
Leggi anche: Festa della mamma, idee regalo fai da te
3) Vasi portaspezie
Se tua madre è un asso in cucina e ha la dispensa piena di spezie regalale dei vasi fai da te nei quali raccogliere in maniera ordinata tutte gli aromi. Basterà che ti procuri dei vasetti in vetro, delle etichette adesive, pennarelli colorati e nastrini. Il risultato sarà sorprendente.
4) Porta orecchini fai da te
Gli orecchini di tua mamma sono tutti alla rinfusa in un portagioie? Regalale un porta orecchini realizzato con le tue mani: ci vorranno solo pochi minuti ma non ne potrà più fare a meno! Fai dei fori lungo il bordo di un vecchio CD e fissalo su una base in plastica.
5) Porta spilli fai da te
Se la tua mamma è una patita di cucito regalale un porta spilli con cui tenere tutto in ordine. Per crearne uno, prendi un grande tappo in plastica e rivestilo con gommapiuma e stoffa. Il portaspilli è già pronto all’uso!