Anche quest’anno puoi partecipare al Banco Alimentare anche su Amazon, in tutta sicurezza e comodità : partecipa alla Colletta alimentare 2023.
Banco Alimentare su Amazon: come aderire
La Fondazione Banco Alimentare è una ONLUS italiana che opera dal 1989 per raccogliere generi alimentari e distribuirli alle strutture caritative che aiutano le persone più indigenti. Promuove il recupero delle eccedenze alimentari in tutta la filiera alimentare e le distribuisce a 7.587 organizzazioni partner territoriali che assistono oltre 1.680.000 persone.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è uno degli eventi di solidarietà più partecipati in Italia e quest’anno potrai farlo anche su Amazon.it!
Dal 18 novembre al 16 dicembre, potrai anche tu contribuire a sostenere questa bella iniziativa con un piccolo gesto, senza neppure uscire di casa.
La procedura per donare tramite Amazon al Banco Alimentare è semplice:
- segui questo link per collegarti alla pagina promozionale e dalla stessa pagina scegli i prodotti che vuoi donare aggiungendoli al carrello
- procedi all’acquisto come in qualsiasi transazione su Amazon, lasciando il tuo solito indirizzo di spedizione, qualunque esso sia
Non ti preoccupare perché i pacchi saranno AUTOMATICAMENTE spediti al magazzino del banco Alimentare per lo smistamento. Quello che stai facendo, infatti, è una donazione, acquistando prodotti alimentari che saranno spediti direttamente al Banco Alimentare. Riceverai una email di ringraziamento dopo aver effettuato l’ordine, con un riassunto dell’iniziativa che hai appena sostenuto.
Ci sono prodotti per tutte le tasche e per tutti i gusti: omogeneizzati, biscotti per bambini, scatolette, sughi, pacchi di pasta e tanti altri prodotti a lunga scadenza.
Nel 2022 Banco Alimentare ha distribuito 112.707 tonnellate di alimenti, in parte salvati dallo spreco.
Se vuoi donare non preoccuparti della cifra, basta anche solo un pacchetto per fare la differenza!
Scopri la nuova sezione Amazon Coupon e risparmia su tantissimi articoli!