Su Amazon è arrivata la consegna sicura con una password monouso: ecco come funziona e come ricevere pacchi in sicurezza.
Consegna sicura con una password monouso su Amazon
Amazon ha introdotto un’importante novità per la consegna dei pacchi di un certo valore: grazie ad una password monouso, avrai la certezza che il pacco venga consegnato personalmente a te, o a qualcuno da te incaricato.
Clicca QUI e leggi come funziona
Cosa cambia per le consegne dei pacchi Amazon? Per alcuni ordini di articoli di un certo valore, sarà necessario fornire una password monouso al corriere al momento della consegna, per aggiungere un livello di sicurezza al tuo pacco.
Se il tuo ordine prevede questa nuova modalità di consegna, riceverai via e-mail una password numerica di sei cifre all’indirizzo indicato nel tuo account dopo che Amazon avrà spedito l’articolo.
La password monouso di Amazon sarà visualizzabile anche cliccando su “Traccia il mio pacco” accanto al tuo ordine nella sezione “I miei ordini“: la password monouso sarà valida fino alla fine del giorno di consegna.
Se non sei disponibile per ricevere il pacco, per esempio perchè sarai assente, puoi condividere la password monouso con una persona di tua scelta e fiducia che possa ricevere il pacco per tuo conto. Se nessuno può ricevere il pacco, il corriere Amazon tenterà nuovamente la consegna il giorno lavorativo successivo.
Questa nuova funzione è molto utile vista la modalità di consegna dei pacchi in questo particolare periodo: se il pacco contiene un oggetto di grande valore, il corriere non potrà più lasciarlo davanti alla porta, ma dovrà accertarsi che tu (o una persona di tua fiducia) lo ritiri personalmente.
Non perdere anche queste promozioni:
- Amazon 10€ in regalo: scopri se sei idoneo!
- Sondaggi retribuiti LifePoints Italia: paga con Paypal, buoni Amazon, Zalando, Ikea
- Ricevi un buono sconto Purina gatto (richiedilo gratis)