La notizia ha suscitato un mare di polemiche, sui social spopolano vignette di ogni tipo. Di cosa sto parlando? Dei sacchetti per frutta e verdura a pagamento! Carrefour Sicilia risponde a questo cambiamento con un gesto simbolico, ma molto carino: ogni 3 sacchetti bio utilizzati, avrai in omaggio un’arancia Rosaria. Vediamo insieme i dettagli di questa iniziativa.
Carrefour Sicilia: ogni 3 sacchetti bio, un’arancia omaggio!
A volte le polemiche generano buoni “frutti” e Carrefour Sicilia lancia un messaggio a tutti i consumatori arrabbiati per il pagamento dei nuovi sacchetti biodegradabili (2 centesimi a sacchetto).
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
Ogni 3 acquisti nel reparto ortofrutta, tutti i clienti riceveranno in omaggio un’arancia rossa, segno che la salute del consumatore passa anche per la salute dell’ambiente.
L’operazione nasce dalla collaborazione tra Carrefour Sicilia e il marchio Rosaria, produttrice di arance rosse ella Piana di Catania. La scelta non è certo casuale: la catena di supermercati, infatti, vuole promuovere l’economia locale, collaborando con le aziende del territorio.
Quella delle arance omaggio con l’acquisto di 3 sacchetti biodegradabili è quindi un’iniziativa simbolica, che vuole mostrare come le sfide vadano affrontate insieme e che il valore dei sacchetti bio a pagamento può essere riscattato da un gesto che esalta i valori del territorio, i sapori e i profumi della propria terra.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa, segui questo link.
Sacchetti bio a pagamento per legge
L’arrivo in tutti i punti vendita di sacchetti biodegradabili e compostabili a pagamento anche per il reparto frutta e verdura è stato deciso dalla legge 123/2017, entrata in vigore a partire dal 1 gennaio 2018.
Il costo di 0,02€ a pezzo deve essere addebitato in cassa e segnalato sullo scontrino. Questa decisione ha suscitato diverse polemiche e tanti supermercati stanno cercando di trovare un punto di incontro tra le esigenze dei consumatori e quelle della salvaguardia ambientale.
Se vuoi sapere maggiori dettagli sul costo dei sacchetti bio a pagamento, leggi questo articolo, troverai tante informazioni utili.
Non perdere anche il concorso gratuito instant win Caccia alle Stelle: scopri se hai vinto!