DonnaD è il portale ufficiale di Henkel Italia, dedicato a tutto ciò che riguarda i prodotti del marchio, ma non solo. Registrandoti sul sito hai la possibilità di essere selezionata per testare prodotti per la casa di Henkel. Come funziona? Come si partecipa alle iniziative Donnad?
Questo articolo è stato realizzate per fugare tutti i dubbi delle utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo dei prodotti da testare.
Come si diventa tester con Donnad: guida completa
Se sei interessata a capire come diventare Ambassador per Donnad ed avere la possibilità di testare i prodotti del marchio Henkel, ecco la guida che fa al caso tuo.
Precisiamo subito che tutte le iniziative tester di Donnad sono completamente gratuite: non devi pagare assolutamente nulla e, se vieni scelta per ricevere dei prodotti, questi resteranno di tua proprietà .
Fatta questa precisazione, scopriamo subito come partecipare ai progetti del marchio.
- Se non sei ancora iscritta, registrati da qui* (link affiliato) (ricevi anche un coupon omaggio)
- Se invece hai già un account, clicca qui e collegati alla pagina dell’iniziativa
l’iscrizione è gratuita e non comporta alcun obbligo. Sarai tu a decidere a quali progetti partecipare, solo se lo vorrai.
Dopo esserti registrata avrai la possibilità di partecipare ai progetti che saranno periodicamente proposti sul sito, completando delle semplici azioni.
Come funzionano i progetti tester DonnaD
Ogni volta che sarà attiva una nuova campagna promozionale, dovrai collegarti al sito ed accedere con i tuoi dati di login.
Dopo esserti autenticata, dovrai inviare la tua candidatura rispondendo ad alcune semplici domande di pre-selezione. Solo se risulterai idonea, potrai partecipare agli step successivi.
Un esempio? Se si cercano donne di almeno 40 per testare un detersivo e tu sei una donna di 20 anni, in questa fase verrai subito scartata. Se invece rispecchi i requisiti richiesti, potrai accedere nei giorni successivi alle altre fasi del progetto.
Nei giorni successivi invece dovrai prendere parte ad alcune azioni che ti saranno indicate nelle varie “missioni”: non preoccuparti, non si tratta di operazioni complicate. Dovrai terminare dei giochi, condividere degli articoli e portare a termine altre iniziative simili.
Questo permette a DonnaD di scremare già in partenza gli utenti meno attivi, dando così la possibilità di essere selezionato solo a coloro che dimostreranno reale interesse verso la campagna di testing.
Ogni azione che sceglierai di portare a termine, ti permetterà di accumulare dei punti: solo gli utenti che riusciranno a raggiungere il punteggio minimo indicato sul sito potranno entrare nella rosa dei potenziali tester.
Sarà infatti solo fra coloro che avranno raggiunto il punteggio richiesto che saranno scelti i tester che riceveranno gratuitamente i prodotti da testare.
Per accedere a ogni test dovrai completare 3 fasi:
Fase 1: Candidati e scopri subito se hai i requisiti per testare il prodotto
Rispondi ad alcune domande per sapere subito se rientri nel profilo che stiamo cercando per la prova prodotto. Se ti iscrivi durante la Fase 1 e 2, rispondi al Questionario Iniziale e risulti idonea, potrai partecipare all’iniziativa.
Fase 2: Gioca e guadagna i punti per diventare Ambassador
Guadagna l’accesso al gruppo di Ambassador accumulando punti. Per ottenere i punti dovrai completare alcune azioni: ad esempio, potremmo chiederti di partecipare a un quiz sul prodotto, guardare un video e rispondere ad alcune domande, condividere articoli sui social network.
Più azioni completerai, maggiore sarà il numero di punti che riceverai e più vicina sarà la possibilità di raggiungere il punteggio minimo richiesto per diventare Ambassador e ricevere il Kit a casa tua. Ricorda che il saldo punti non è cumulabile tra più iniziative.
Fase 3: Ricevi il Kit Ambassador e inizia il test
Una volta chiusa la selezione, riceverai una notifica via mail in cui ti inviteremo a verificare nell’Area Ambassador di DonnaD se sei stata selezionata per partecipare al test. Se hai raggiunto e superato il punteggio minimo richiesto, riceverai il Kit Ambassador direttamente a casa tua.
Potrai condividere l’esperienza con gli Collaboratori, coinvolgendoli nel test e chiedendo loro di raccontare le proprie opinioni sul prodotto.
Una volta completato il test, ti chiederemo di inviarci le tue opinioni e di rispondere a un questionario.
Cosa fare se vieni selezionata come tester per Henkel
Se avrai la fortuna di essere selezionata, riceverai gratuitamente a casa il “Kit Ambassador“, ossia un pacco contenente il prodotto oggetto dell’iniziativa e dei buoni sconto o dei campioni omaggio da distribuire ad amici e parenti per portare a termine la tua missione di passaparola.
Insieme ai prodotti troverai anche le indicazioni per partecipare al test: insomma, tutto sarà ben chiaro ed indicato in ogni progetto.
Una volta completato il test, ti sarà richiesto di inviare le tue opinioni e di rispondere a un questionario, tutto comodamente online.
Quali prodotti posso testare con DonnaD?
Il marchio Henkel annovera fra le sue referenze tante diverse tipologie di prodotti, anche se prevalentemente questi saranno dedicati alla cura della casa.
Fra le attività più recenti avviate dal sito ti segnalo:
- Tester dei giochi Mega Bloks per Donnad
- Tester perle profumate Vernel Supreme
- Tester additivi Pril
- Tester Bref Wc
Solo per citartene giusto alcuni: la lista continua con il detersivo per lavatrice Perlana, la colla Loctite Kintsuglue, il detersivo Bio Presto, i foglietti Coloreria Italiana, il detersivo Dixan Pulito & Liscio, i prodotti Ariasana, i deodoranti Neutromed e molto altro ancora.
Come puoi vedere le opportunità sono davvero tantissime, e la super notizia è che ci sono tanti altri siti che ti permettono di testare dei prodotti. Per scoprire quali sono, ti invito a leggere questo articolo.
Altre letture consigliate: