Ogni volta che vai al ristorante ti stupisce la maniera in cui sono piegati i tovaglioli? Da oggi puoi riuscire anche tu a piegarli in maniera creativa! Guarda con attenzione le immagini raccolte in questa gallery: ci troverai tante idee per decorare la tavola.
Segui con attenzione i diversi passaggi mostrati nelle foto ed impara l’arte del piegare i tovaglioli per creare un effetto elegante e originale in tavola.
Copia le idee che abbiamo raccolto e allenati per fare in modo che i tovaglioli diventino i protagonisti del prossimo evento speciale. Crea fiocchi, bustine, cravatte, tasche porta-posate… questa gallery è una vera miniera di idee!
Utilizzando questa tecnica puoi piegare i tovaglioli in modo elegante per farsi che contengano la forchetta, il coltello cucchiaio.
Autore.
Questa tecnica per piegare tovaglioli è molto simile a quella precedente, ma più semplice da realizzare. Ti permette di piegare i tovaglioli creando una sorta di tasca che conterrà le posate che metterai a tavola.
Autore.
In questo tutorial puoi vedere come piegare un tovagliolo per realizzare un fiore, o meglio una stella di Natale. Si tratta di una tecnica perfetta per le feste natalizie.
In occasione del Natale puoi rendere speciale la tua tavola anche con un tovagliolo utilizzando questo tutorial.
Autore.
Questa tecnica invece è molto simpatica ed originale ed è perfetta per la festa del papà : seguendo questo tutorial potrai spiegare un tovagliolo per dargli la forma di una camicia.
Non trovi che sia un’idea molto originale?
Autore.
Seguendo questo tutorial per piegare i tovaglioli potrà invece creare una sorta di busta da lettera all’interno del quale potrà inserire, per esempio, un fiore o un particolare il biglietto di auguri.
Puoi utilizzare questa tecnica, che è molto semplice da realizzare, per ogni occasione.
Autore.
Anche questa tecnica è molto simpatica e ti permette di realizzare una cravatta piegando un tovagliolo. Si tratta quindi di un’idea originale perfetta per la festa del papà .
Autore.
Seguendo questo tutorial invece potrai realizzare un fiore utilizzando la tecnica della piegatura dei tovaglioli. Forse è un po’ più complessa degli altri, ma nel insieme il risultato è molto bello.
Autore.
Piegando il tovagliolo seguendo le indicazioni di questo tutorial, potrà invece realizzare un simpatico contenitore in stoffa dove potrai inserire delle fette di pane, dei fiori, oppure qualche gustoso cioccolatino.
Anche in questo caso il tutorial si adatta ad ogni occasione.
Autore.
Seguendo le indicazioni di questo tutorial invece puoi realizzare una stella: ti basta piegare il tovagliolo seguendo tutti i passaggi che vedi nella foto qui sotto.
Autore.
Piegando il tovagliolo nel giusto modo, puoi anche realizzare dei simpatici alberelli di Natale. Questa tecnica quindi è perfetta sia in occasione del 25 dicembre che in occasione della festa di Capodanno.
Per realizzare questa forma con i tovaglioli segui le indicazioni di questo tutorial.
Autore.
Infine ti propongo quest’ultima idea che ti permette di realizzare un fiocco con i tovaglioli. Anche in questo caso la piegatura del tovagliolo si adatta a molte occasioni, anche ad una semplice cena fra amici.
Autore.