I contenitori in casa non bastano mai ma anziché acquistare nuove scatole, per tenere in ordine documenti, ritagli di riviste o piccoli oggetti possiamo ingegnarci e ricorrere al riciclo creativo.
Ecco come riciclare le scatole dei cereali e trasformarle in piccole borse con manici, contenitori porta-tutto o organizer da scrivania. In pochi passaggi, poi, puoi creare anche un resistente e pratico porta-coupon nel quale raccogliere in modo chiaro e ordinato i buoni sconto stampati e pronti per essere utilizzati per risparmiare sulla spesa.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
Materiale occorrente:
- scatole di cereali
- nastro adesivo
- forbici
- colla vinilica
- carta colorata per decorare (opzionale)
Le scatole dei cereali si prestano molto bene a diventare degli utili portadocumenti. Puoi utilizzarle per raccogliere bollette, per smistare la corrispondenza o per raccogliere in modo ordinato i ritagli delle riviste.
Quante volte ti è capitato magari di trovare una ricetta che ti interessava o un articolo che ti ha dato lo spunto per un viaggio ma non sapevi dove conservarli? Adesso puoi creare quanti contenitori vuoi: basta ritagliare le scatole e rivestirle con una bella carta colorata.
I pannelli decorativi da applicare al muro sono una scelta perfetta per arredare la casa in modo moderno e low cost. Ancora più low cost se si sceglie di realizzarli con le scatole dei cereali!
Basterà rivestirle con una carta adesiva resistente e fissarle al muro. Con un costo quasi nullo ti permettono di cambiare aspetto alle pareti ogni volta che vuoi.
Applicando dei manici ai lati, le scatole dei cereali si trasformano in simpatiche buste porta-regali (ma anche porta-riviste, porta-bottiglie, porta-tutto…).
Non dimenticare di partecipare anche a:
Lista dei concorsi instant win gratuiti
Scopri HYPE e ricevi un buono regalo Amazon da 20€!
La possibilità di riscattare buoni e premi senza fare nulla!
Ecco un organizer da scrivania personalizzato a cui non manca proprio nulla.
Come sempre, le scatole di cereali vanno ritagliate e abbellite come si vuole con una carta colorata che si addica all’arredamento.
Mettendo le scatole una sull’altra si può creare un pratico raccoglitore nel quale conservare i coupon stampati, i documenti di lavoro o ciò che ci suggerisce la fantasia.
Altre letture consigliate: