Il Coronavirus (Covid-19) è entrato nelle nostre vite in modo silenzioso, ma ora ci tocca da vicino: a prescindere dalla zona in cui abitiamo, è chiaro l’invito a restare tutti in casa il più possibile per limitarne la diffusione e continuare a ricevere cure ospedaliere puntuali. Cosa fare in questa nuova situazione? Vediamo insieme qualche attività per risparmiare stando a casa, anche in questo caso in stile “DimmiCosaCerchi”!
Iniziative casalinghe: i consigli DimmiCosaCerchi
L’invito è chiaro, e tutti dobbiamo rispettarlo per garantire il bene comune, ma siamo umani, magari ci annoiamo o ci sentiamo “poco utili” stando a casa: non è così, i nostri sforzi sono molto utili e servono a combattere il Covid 19 rispettando le necessità delle persone più deboli.
Oggi voglio fermarmi anche io per accompagnarti come sempre alla scoperta del mondo del risparmio e per consigliarti tante attività in stile “DimmiCosaCerchi”: per fortuna, la nostra mente non si ferma e possiamo sfruttare lo stop forzato per ottimizzare le difficoltà di questo periodo.
Non dovrai uscire per svolgere le attività che ti consiglio, e scoprirai un nuovo mondo fatto di risparmio e soddisfazioni. Non ci credi?
Prima di tutto, come sei capitata su questo articolo e sul mio sito? Anche se è successo per caso, ora leggi con calma tutti gli articoli che di solito fai scorrere di fretta, rapita da mille impegni, e scopri quanto può essere utile e proficuo anche rallentare un pò, prima di ripartire al meglio appena l’epidemia sarà risolta!
Eccoti alcuni esempi:
- richiedi i campioni omaggio – è vero che magari ci saranno dei rallentamenti nelle consegne, ma le richieste arriveranno, e di conseguenza i campioni. Vedila sempre così: potrai sostenere l’economia risparmiando e scoprendo prodotti nuovi da poter acquistare dopo la prova gratuita, oppure a condizioni agevolate (come il buono esclusivo Barò Cosmetics)
- partecipare ai concorsi gratuiti – il primo passo da fare, il più facile e divertente: il consiglio in più? Come ti ricordo sempre, i concorsi e le iniziative che ti segnalo sono sicuri, fai solo attenzione alla spunta delle caselline sulle comunicazioni e sulla concessione dei dati sensibili. Hai tempo? Leggi, informati, fallo fruttare!
- iscriviti al nostro Gruppo Facebook, segui la pagina e il sito: siamo sempre qui per aggiornarti e per farti risparmiare
- richiedi l’identità digitale Spid per essere pronta ad accedere ai siti governativi, compreso quello per richiedere il bonus seggiolini
- leggi le guide e gli approfondimenti scritti per i nuovi utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo del risparmio
- Scoprire ed approfitta dei servizi di solidarietà digitale
- Prendi spunto dalle idee di riciclo pubblicate nel nostro blog
Approfitta anche per sistemare la dispensa e per scoprire nuove ricette: perché? A volte le spese settimanali o mensili sono elevate anche per la scarsità di tempo che abbiamo a disposizione, quindi usa questo momento per sperimentare ricette per la prima colazione e per il riciclo alimentare, in modo da ridurre le spese per i costosi cibi pronti.
Non serve mettersi a produrre tutto, ma scoprire come si fa una torta semplice oppure una besciamella può fare la differenza sul lungo periodo: più risparmio, più salute!