Sicuramente a tanti tra noi sarà sorta, almeno una volta nella vita, la seguente domanda: “Al mondo, quale cibo si consuma di più?”.
La risposta esiste e diversi studi corrono appositamente in soccorso; però, prima di iniziare questo viaggio gastronomico, è bene dare un’occhiata su https://www.subito.news/cucina/ per rimanere sempre aggiornati in tale ambito.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
I cibi più consumati al mondo, ecco la lista
Innanzitutto, è bene precisare che alcuni cibi tra quelli che andremo ad inserire all’interno di questo elenco sono dei veri e propri alimenti base, ovvero quell’alimento che viene consumato in grandi quantità da parte di una popolazione.
Il loro consumo regolare è necessario per garantire a ogni singola persona la quantità significativa per appagare il fabbisogno nutrizionale. Inoltre, è anche bene precisare che questi alimenti differiscono da luogo a luogo, questo perché il tutto si basa sulle fonti di cibo accessibili. Compreso questo, ora possiamo iniziare.
Il riso
Sul podio, la medaglia d’oro la vince il riso. È un alimento base per all’incirca 3.5 miliardi di persone in tutto il mondo, in particolar modo viene consumato in Asia, in America Latina e anche in alcune parti dell’Africa.
Di contro, però, viene piantato praticamente in tutti i continenti tranne l’Antartide. Riesce ad essere presente su quasi tutto il globo perché il raccolto è relativamente facile da gestire. Infine, è bene conoscere l’ambiente circostante in cui prospera: ad esempio, in ambienti umidi ed anche nelle aree come le pianure alluvionali dei fiumi asiatici.
Il pollo
Stando a quanto riporta uno studio recente, il pollo è la carne più consumata sul nostro Pianeta. Per quanto riguarda proprio il suo consumo, è bene precisare che questo alimento ha un costo basso e, inoltre, è molto facile da abbinare ad altri alimenti all’interno delle ricette rispetto ad altre carni.
Queste componenti, oltre alla questione salutare che vede la carne bianca più sana rispetto a quella rossa, hanno fatto sì che il pollo si diffondesse e venisse maggiormente utilizzato e consumato sia in cucina sia nei fast food.
La pasta
Tra gli alimenti che si conquistano il podio c’è quello tutto italiano, ovvero la pasta. Quest’ultima è riuscita a catturare il palato di diverse popolazioni, a tal punto da diventare quell’alimento che rende riconoscibile il cuore e la cucina italiani in tutto il mondo.
Si è diffusa grazie alla possibilità di essere un’opzione gradita sia per il pranzo sia per la cena; la versatilità l’ha resa adatta anche a diversi abbinamenti e tutto questo ha, inevitabilmente, contribuito a diffondere la pasta nel mondo.
L’uovo
Infine, concludiamo la nostra lista con l’uovo. Questo è un alimento poliedrico: può essere utilizzato sia come elemento dietetico sia per realizzare dei dolci squisiti ma anche dei primi o secondi piatti; insomma, riesce a creare un’unione impeccabile con diversi altri cibi.
L’uovo risulta, quindi, un articolo molto vantaggioso da avere all’interno della propria abitazione proprio perché il suo utilizzo è ampio e, di conseguenza, si rintracciano anche molteplici vantaggi. Tra questi, è bene ricordare il suo utilizzo all’interno del mondo beauty.
Altre letture consigliate:
- Come pagare su Amazon
- Nuova Etichetta energetica: cosa cambia e come leggerla
- App IO: cos’è, a cosa serve, vantaggi
Non perdere anche l'offerta Black Friday sulla carta igienica Nicky natalizia da 42 rotoli a 14,39€ (0,34€ a rotolo, prezzo MAI VISTO)