È arrivato l’autunno: cadono le foglie dagli alberi, a ricordarci la fine dell’estate. Ma più che una fine, la caduta delle foglie ci parlano di un nuovo inizio… Pensate al profumo delle castagne, al tepore della casa… Non vi viene voglia di “catturare” questo momento?
Noi abbiamo raccolto in una gallery alcuni spunti trovati in rete per realizzare delle bellissime decorazioni autunnali con le foglie.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
Con le foglie raccolte in un autunno puoi per esempio divertirti a realizzare dei simpatici animaletti insieme ai tuoi bambini: foglie verdi, foglie secche, petali di fiori e bacche: tutto vi aiuterà a rendere divertente un odioso pomeriggio autunnale.
Con le foglie raccolte in autunno puoi, per esempio, divertirti a realizzare dei simpatici animaletti insieme ai tuoi bambini: foglie verdi, foglie secche, petali di fiori e bacche: tutto vi aiuterà a rendere divertente un noioso pomeriggio autunnale.
Autore.
Le foglie autunnali sono la materia prima migliore per personalizzare e decorare qualsiasi oggetto in poco tempo e senza spendere quasi nulla.
Guarda che carina questa lampada ricavata da una damigiana in vetro: le foglie rosse, gialle e marrone danno un tocco di calore in più rendendo la stanza ancora più accogliente e piacevole.
Autore.
Le decorazioni con foglie autunnali sono l’ideale per rivestire un barattolo in vetro e dare così un nuovo aspetto anche ai tuoi vecchi vasetti.
Si tratta di un’operazione semplicissima, che non necessita di grandi abilità e che potrai fare tranquillamente insieme ai tuoi bambini.
Autore.
Anche una sola foglia può fare la differenza e regalare un tocco di stile stagionale alla tua casa.
Raccogline una, lasciala seccare per bene e divertiti a realizzare un porta candele ricoprendo un vasetto di vetro con della lana ricavata da un vecchio maglione ed inserisci la fogliolina all’esterno per dare un tocco autunnale alla casa.
Autore.
Della semplice plastica o la parte trasparente di un tovagliolo possono diventare delle bellissime decorazioni a forma di foglia autunnale.
Ritagliala seguendo la sagoma delle foglie e dona un tocco in più alla tua creazione cospargendo il contorno di glitter e creando le venature. Con un fiocchetto o un piccolo gancio sarà possibile appenderla ovunque tu voglia.
Autore.
Delle semplicissime foglie possono trasformarsi in calde e piacevoli decorazioni per le tende delle tue finestre o balconi. Ti basterà raccoglierne un bel po’ e scegliere quelle più integre e belle.
Dopo la selezione, dipingile, decorale o ricoprile con della carta colorata e incollale su un filo per appenderle dove vuoi tu. Saranno perfette per dare un tocco di colore anche ad una semplice tendina trasparente!
Autore.
Ed ecco qui un’idea molto simile a quella precedente, ma in questo caso le foglie autunnali sono state lasciate del loro colore originale. Accostando tra loro diverse forme e tonalità sarà davvero un gioco da ragazzi replicare la decorazione che puoi ammirare nella foto qui di sotto.
Organizza una gita al parco con i tuoi bimbi e invitali a raccogliere le foglie che più gli piacciono. Sarà divertente passare un po’ di tempo con loro!
Autore.
Hai uno svuota tasche o un piatto fondo che non ti piace o non utilizzi? Non lasciarlo impolverare nella dispensa, ricoprilo con tante foglie per creare un contenitore colorato da posizionare accanto alla porta d’ingresso oppure sul ripiano di un mobile.
Sarà l’ideale per contenere le chiavi dell’auto, il portafogli e tutti quegli effetti personali che ti servono prima di uscire.
Autore.
Lo sapevi che le foglie d’autunno sono perfette per realizzare delle rose? Provaci anche tu seguendo il tutorial che trovi qui di seguito e divertiti a crearne tante diverse.
Una volta creato il gambo con un rametto sottile ricoperto di nastro adesivo verde, potrai inserirli all’interno di un vaso da sistemare in un davanzale, una mensola o un mobile vuoto.
Autore.
Gli ingredienti per replicare la decorazione qui sotto? Colore, foglie autunnali, una tela e tanta fantasia! Le foglie che cadono dagli alberi possono diventare dei bellissimi quadri da appendere alle pareti di casa.
Ti servirà una bella tela da personalizzare con le foglie colorate. Una volta asciutte potrai incollarle e fissarle, realizzando così il tuo quadro fai da te!
Autore.
Ecco un’idea geniale e molto semplice da ricreare, con un effetto finale davvero wow! Con i tuoi bambini raccogli tante foglie di diverso colore e scegli le più belle e integre.
A questo punto, procurati due fogli di cartoncino. Il primo servirà da base per incollare le foglie. Nel secondo, ritaglia una finestrella a forma di foglia e incollalo al di sopra della base. Il risultato sarà veramente bello!
Autore.
Il più semplice dei barattoli in vetro può diventare un bellissimo porta candele, da posizionare dove vuoi tu. Usando la tecnica del decoupage o semplicemente incollandole e rivestendole di fissativo, le foglie autunnali saranno un’ottima decorazione low cost.
Questa idea è l’ideale sia per la tua casa, sia per fare un regalo speciale ad una persona cara. Sarà ancora più prezioso perchè l’hai fatto tu!
Autore.
Altre letture consigliate: