Da anni ormai vi segnaliamo numerose truffe che girano in rete, inserendo tutto ciò che è sospetto nella sezione del forum dedicata alle truffe online.
False bollette e rimborsi Enel
Solo pochi giorni fa vi abbiamo segnalato una falsa bolletta Enel ricevuta vi email ed oggi, purtroppo, ve ne dobbiamo segnalare una nuova.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
La nuova email truffaldina questa volta riguarda un “presunto” rimborso Enel, ma si tratta palesemente di un nuovo falso, o meglio di un nuovo tentativo di installare dei virus nel vostro computer.
Il mittente presunto della email ricevuta è Enel.it, ma nella realtà il mittente è un altro. Cliccando sul link contenuto nella falsa email di Enel il sistema provvederà al downolad automatico di un virus. Non aprite il link e segnalate come spam!
Da notare inoltre, che la data della email recapitata risulta essere 29 Dicembre 1899. Un pò vecchia, non trovate? 😉
Non perdere anche l'offerta Black Friday sulla carta igienica Nicky natalizia da 42 rotoli a 14,39€ (0,34€ a rotolo, prezzo MAI VISTO)