Ricevere prodotti omaggio è un ottimo modo per mettere alla prova nuove referenze, risparmiare qualche soldino e testare in prima persona le ultime novità sul mercato. Ma come farti inviare prodotti gratis dalle aziende? Ecco qualche trucchetto che (forse) non conoscevi!
Prodotti gratis dalle aziende: il marketing partecipativo
Il marketing partecipativo consiste nell’inviare ad un campione selezionato di utenti dei prodotti da testare in modo che possano effettuare un passaparola parlandone con parenti e amici. Si tratta di una forma di pubblicità che risale ai tempi in cui non esistevano tutti gli strumenti tecnologici di adesso, ma che con il web e i social è diventata ancora più efficace.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
Come si fa per accedere a queste iniziative? Molto semplice: basta iscriversi ai siti che periodicamente indicono campagne di testing e inviare la propria candidatura per i progetti che ti interessano.
I portali sono moltissimi e i test spaziano dai cosmetici, agli alimentari, sino ad arrivare agli elettrodomestici, ecco alcuni esempi:
- Club dei Desideri (Desideri Magazine)
- Trnd
- The Insiders
- Opinion Model (sito non più attivo)
- Philips Tester
Oltre a questi siti, molto spesso sono le stesse aziende che, tramite post social o email, comunicano agli utenti la possibilità di provare prodotti gratuitamente. Tra quelle che più sovente organizzano campagne di questo tipo troviamo I Provenzali, Geomar e Fria.
Per saperne di più, segui questo link.
Farti inviare campioni omaggio
I campioni omaggio sono sempre molto amati perché ci permettono di provare gratuitamente e senza nessuna spesa tanti prodotti, soprattutto cosmetici. Molto spesso le aziende mettono a disposizione dei formati prova dei loro articoli più richiesti o più nuovi.
« Scopri anche: Come ricevere prodotti gratis su Amazon »
In questo caso occorre essere molto veloci perché la richiesta è molta e le scorte non sono infinite. Non appena trovi la segnalazione di una distribuzione di free sample, collegati subito per richiederlo, il modulo potrebbe essere disattivato anche in pochi minuti.
Oltre a riceverli a casa, via posta, molte aziende preferiscono far ritirare i kit di prova direttamente nei negozi aderenti o nelle farmacie.
Infine, tieniti aggiornato sui vari eventi che si svolgeranno nella tua città e recati nei punti in cui saranno presenti le promoter. Molto spesso riceverai campioncini, assaggi e buoni sconto gratuitamente.
Per rimanere sempre aggiornata su questa tipologia di offerte, iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter.
Blog, Social o Canale You Tube:
Se hai un blog ben avviato, un canale You Tube con molti iscritti o un profilo social (Facebook, Instagram..) con molti followers puoi provare a scrivere direttamente alle aziende richiedendo i prodotti in cambio di recensioni.
Tieni conto che molte ragazze e ragazzi chiedono ogni giorno prodotti gratis alle aziende, quindi non è detto che rispondano o che accettino. Ma se il tuo canale, profilo social o blog è in linea con le esigenze di marketing dei vari marchi e ha un buon seguito puoi ottenere prodotti gratis, anche in taglia piena, per provarli e parlarne con i tuoi lettori o followers.
Ricordati di postare sempre contenuti di qualità , che siano utili e originali in modo da aumentare le tue possibilità di essere selezionata per ricevere i prodotti omaggio.
Altri metodi per farti inviare prodotti gratis:
Ci sono molti altri modi per farti inviare prodotti gratis dalle aziende: ecco quali
- Promozioni con premio sicuro: ricevi regali a fronte di determinati acquisti
- Applicazioni che premiano la tua spesa: CheckBonus e Pazzi Per Le Offerte
- Partecipare ai sondaggi remunerati
È infine importante iscriversi alle newsletter dei supermercati e aziende che ti interessano. Molto spesso, infatti, vengono inviate delle mail con all’interno inviti per ritirare omaggi, campioncini e prodotti gratis.
Altre letture consigliate:
- Assegno unico universale: tutto quello che c’è da sapere
- Buoni pasto: cosa sono, come riceverli, dove usarli
- Bonus Cultura Amazon: ora è disponibile, ecco come utilizzarlo
- Come risparmiare energia elettrica: consigli utili per ridurre i costi
- Bonus cultura di 500 euro: ecco come richiederlo
Non perdere anche queste promozioni:
- Amazon 10€ in regalo: scopri se sei idoneo!
- Sondaggi retribuiti LifePoints Italia: paga con Paypal, buoni Amazon, Zalando, Ikea
- Ricevi un buono sconto Purina gatto (richiedilo gratis)