La festa del papà è una ricorrenza speciale che celebra l’uomo piĂą importate della tua vita. Renderla speciale creando il regalo per tuo padre con le tue mani è un’ottima idea, che darĂ ancora piĂą valore a questa giornata. In questo nuovo articolo troverai tante idee regalo fai da te con foto, economiche, semplici, ma sicuramente gradite!
→ Leggi anche: Vinci un gioiello Le Bebè per la festa del papĂ
Festa del papĂ : ecco tante idee regalo low cost e fai da te
Bastano dei sassi raccolti in parchi, giardini o spiaggia e del fil di ferro per creare dei simpaticissimi supporti sui quali inserire appunti e post-it.
Se il tuo papà è un po’ “smemorato” e tende a dimenticarsi tutto, ecco l’idea giusta per lui. Ma non solo: come puoi vedere dalle immagini che seguono, questa idea è perfetta anche per tenere sul tavolo o sulla scrivania la sua fotografia preferita.
Inoltre è assolutamente economica, dovrai sostenere solo il costo della pittura, a patto che tu non l’abbia giĂ !
Ed ecco un lavoretto che può essere svolto anche dai più piccoli. Un simpatico quadretto raffigurante una sega e tanti strumenti per il fai da te. Si può costruire a partire da semplici cartoncini da decorare a piacimento.
Aggiungendo un filo per poterlo appendere e personalizzandolo con una scritta, farete felici il papĂ e trascorrerete insieme un po’ di tempo in maniera creativa, lontani da pc, smartphone, tv o tablet.
→ Leggi anche: Festa del papà : vinci gratis un kit di prodotti da 311,98€!
Non serve spendere grandi cifre per acquistare la t- shirt perfetta per il tuo papĂ . Prendendo spunto dalla foto che vedi qui sotto, ecco l’idea regalo giusta: una maglietta per te e per lui, magari con una frase simpatica!
Puoi farle stampare in copisteria, ma per risparmiare è possibile acquistare le decorazioni da trasferire sul tessuto con il ferro da stiro. Non costano molto e si possono ordinare online oppure nei negozi di bricolage.
Spendere poco e confezionare un regalo perfetto è possibile. Per replicare l’idea che vedi qui sotto, non servono grandi doti e il risultato finale sarĂ un portachiavi personalizzato e low cost da regalare al tuo papĂ .
Prendi l’anello di un vecchio portachiavi che non usi oppure comprane uno (costano pochissimo, li trovi dai calzolai, nei negozi che fanno copie delle chiavi o in cartoleria) e scegli una moneta o una medaglietta che ti piace.
Per l’incisione puoi rivolgerti ad un negozio per animali che offra il servizio di personalizzazione medagliette oppure ad un punto vendita addetto alla copia delle chiavi.
Hai dei vecchi pezzi di Meccano o delle vecchie chiavi a brugola che non usi piĂą? Non buttarli via, ma uniscili tra loro per creare un simpatico portachiavi fai da te da regalare al tuo papĂ in occasione della sua festa.
Anche in questo caso, come nella foto precedente, dovrai procurarti un anello di metallo. Successivamente pratica un foro su un lato di uno dei pezzi ed il gioco è fatto!