In Italia si spendono oltre 380 milioni di euro l’anno solo di pannolini. In più vanno aggiunti prodotti obbligatori come i seggiolini per auto o necessari come seggioloni per la pappa, ciucci e tettarelle varie.
Tutti questi prodotti, indispensabili nei primi mesi del bebè, sono tassati con la stessa Iva dei beni di lusso: ovvero il 22% e non come beni di prima necessità come i tartufi che hanno l’Iva agevolata al 5% e beni “superflui” come gli oggetti d’arte e i francobolli da collezione che sono tassati al 10%.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
Se anche tu ritieni che pannolini, seggiolini, tettarelle, seggioloni per la pappa e altri prodotti di prima necessità per l’infanzia debbano avere l’Iva agevolata al 10%, aderisci all’iniziativa per abbassare l’iva sui pannolini dal 22% al 10% ed ottieni un coupon sconto davvero utilissimo.
- Clicca qui ed aderisci gratis anche tu!
Grazie ad un accordo fra Altroconsumo e QuiMammeShop.it, oltre a sostenere questo progetto, riceverai un coupon speciale come ringraziamento e potrai acquistare prodotti scontati, pagando l’Iva che dovrebbero avere tutti i prodotti di questo tipo (ovvero 10% e non 22%).
I prodotti su cui potrai applicare questo sconto sono:
- pannolini per il cambio (usa e getta o lavabili);
- seggiolini per il trasporto in auto;
- seggioloni per la pappa;
- prodotti di puericultura leggera (biberon, tettarelle ecc…).
Affrettati: l’iniziativa è valida fino all’8 dicembre.
Leggi anche: Prova gratis Amazon Music Unlimited per 5 mesi!