Che sia per dividere il conto di una cena tra amici oppure per conteggiare la propria parte di spese durante un viaggio, è importante riuscire a calcolare esattamente la quota da pagare. Per agevolarti in questa operazione e mettere d’accordo tutti, oggi ti parlerò di 5 applicazioni per smartphone pensate proprio per dividere il conto fra amici in maniera equa e precisa!
5Â App per dividere il conto fra amici!
Capita spesso di dover dividere un conto e non riuscire a mettersi d’accordo. Se anche tu hai questo problema durante le feste, le cene o le vacanze, ecco 5 applicazioni per smartphone che renderanno tutto molto più semplice.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
Settle up: una delle più apprezzate e utilizzate, disponibile per IOS e Android. Questo programmino ti permette di registrare tutte le spese e di memorizzare quanto deve pagare ogni singola persona. E’ possibile anche sincronizzarla con Facebook in modo da non dimenticare i conti in sospeso!
Billr: questa app, disponibile solo per dispositivi IOS, è ideale per dividere il conto tra amici durante una cena. Basta inserire il tavolo, il numero di persone e tenere conto dell’ordinazione di ognuna di loro. A fine serata, potrai calcolare al centesimo quanto dovuto da ogni partecipante ed evitare spiacevoli discussioni sulla somma da pagare.
Divvy: questo programmino è ancora più semplice. Scaricandolo e installandolo sul tuo telefonino potrai fotografare lo scontrino e dividere le spese per ogni singolo partecipante alla cena o al pranzo.
Splitwise: Splitwise è un’applicazione per IOS, Android e disponibile anche come portale web. Oltre a registrare le spese e a dividere equamente le somme da versare,offre anche la possibilità di saldare il proprio debito tramite Paypal, in modo da evitare la “colletta” tra amici.
SpotMe: infine ti segnalo SpotMe, un’applicazione che si rivela molto utile quando c’è da pagare un regalo “collettivo”. Funziona con IOS sincronizzandosi con la rubrica, in modo da creare un elenco delle varie spese, suddividendole tra debito e credito e associandole con ciascun contatto.
Non perdere anche l'offerta Black Friday sulla carta igienica Nicky natalizia da 42 rotoli a 14,39€ (0,34€ a rotolo, prezzo MAI VISTO)