L’associazione benefica La Lega Del Filo D’oro si occupa da anni di assistere, educare, reintegrare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, offrendo sostegno alle famiglie e aiuto a questi sfortunati bambini.
Il lavoro che i volontari e gli esperti di quest’associazione compiono ogni giorno è davvero unico e lodevole in quanto si impegnano quotidianamente per aiutare nella reintegrazione e nella comunicazione con il mondo esterno, tutti i ragazzi che hanno queste disabilità gravi.
Dopo una prima diagnosi funzionale effettuata presso il Centro Diagnostico di Osimo, la Lega del Filo d’Oro offre supporto psicologico alle famiglie e studia un piano reintegrativo, grazie anche all’èquipe specialistica costituita da medici, assistenti sociali, psicologi ed operatori.
Leggi anche: Concorsi strani nel mondo
I bambini sordociechi e pluriminorati non sono in grado di apprendere un vero linguaggio, ma attraverso un lungo lavoro è possibile insegnargli a comunicare. Uno dei modi per attirare la loro attenzione è l’uso di giochi colorati, proprio come la marionetta, che aiuta i bambini a conoscere il mondo ed entrare in relazione con chi li ama.
Per questo è importante l’aiuto di tutti per poter garantire a questi ragazzi un futuro e le cure mediche di cui hanno bisogno! I progressi ottenuti ad oggi sono tanti, ma il lavoro non finisce mai.
Restate in contatto anche voi con La Lega del Filo d’Oro iscrivendovi alla loro newsletter mensile, riceverete così anche voi le simpatiche marionette. Infatti per tutti coloro che compileranno il piccolo form di iscrizione alla mailing list verrà inviata una marionetta da ritagliare e colorare, per giocare insieme al vostro bambino!
Accendete una luce di speranza nel buio, grazie alla Lega Del Filo d’Oro!
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SITO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Vinci ipad mini con Frisk Italia
- Concorso Braun, vinci soggiorno per 2 sulla neve!
- Partecipa e vinci un anno di prodotti Olaz