Visitare i mercatini di Natale è una bellissima idea vacanza, economica e affascinante, grazie alla quale calarsi nella magica atmosfera dei festeggiamenti natalizi. I mercatini di Natale si svolgono un po’ in tutto il Nord Italia, così come in Austria, in Svizzera e in Germania. Ecco qualche consiglio su come e perché visitare i mercatini di Natale.
Un’atmosfera magica e avvolgente
Sono davvero tantissime le località che ospitano stupendi mercatini di Natale e quasi ogni centro abitato ne ha uno. In Italia i mercatini di Natale più conosciuti e apprezzati sono quelli del Trentino Alto Adige e in particolare quelli di Bolzano, di Brunico e di Rovereto. Se allarghiamo lo sguardo anche all’estero le mete più interessanti sono probabilmente Innsbruck, Salisburgo, Vienna e Monaco di Baviera.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
I mercatini di Natale solitamente aprono i battenti a fine novembre e proseguono per tutto il mese di dicembre, Molti chiudono soltanto dopo l’Epifania, ma è bene controllare con attenzione il calendario delle diverse località . Visitare i mercatini di Natale permette di calarsi in un’atmosfera magica e avvolgente, passeggiando tra casette di legno, mille luci colorate e inebrianti profumi, come quelli dei dolciumi e del vino caldo speziato.
Idee regalo e prodotti tipici
Tra le merci in vendita spiccano i prodotti tipici della regione e oggetti caratteristici dell’artigianato locale. Se stai pensando di visitare un mercatino, approfittane per fare i regali di Natale. Ci troverai tantissime idee regalo, come ad esempio piccoli oggetti di bigiotteria o di artigianato spesso realizzati a mano. I mercatini sono anche un tripudio di decorazioni natalizie: ne troverai a decine, tradizionali, tipiche del Nord Europa o bizzarre. Non ti è già venuta voglia di partire?