Tenere sotto controllo le proprie uscite tenendo traccia di ogni spesa, è un valido aiuto verso la “missione risparmio“. Avere un’idea precisa di quando e come spendiamo i nostri soldi ci aiuta ad eliminare il superfluo e monitorare al meglio le nostre spese.
Le app per monitorare le spese
Per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto anche in questo campo. I nostri fedelissimi smartphone non servono solo per collegarsi a Facebook, chattare o telefonare: al giorno d’oggi, grazie alle migliaia di app per il risparmio disponibili, possono trasformarsi in veri e propri “revisori contabili”, che si occupano di monitorare le nostre spese restituendoci dei rendiconto giornalieri o mensili per una panoramica generale che ci aiuta nella gestione del budget.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
– App gratuite per il monitoraggio delle spesa su Google Play
Abbiamo cercato su Google Play delle app gratuite per il controllo delle spese. Ecco quelle più interessanti che abbiamo trovato per voi:
Spese Giornaliere 3: è un’app gratuita che ti permette di tenere monitorare le spese giornaliere, mensili e annuali. Avrai sempre a portata di click il conteggio delle tue entrate e delle tue uscite, con report giornalieri, mensili e addirittura annuali.
In questo modo potrai capire facilmente dove finiscono i soldi del tuo conto corrente!
Le mie Spese: un’altra applicazione gratuita, che puoi proteggere da password, e che ti consente di tracciare tutte le entrate e le uscite giornaliere, mensili e annuali. L’app è abbanstanza semplice ed intuitiva e ti permette di visionare, sotto forma di grafico, il monitoraggio delle tue spese. In questo modo potrai vedere a colpo d’occhio quali sono le spese che più incidono nel tuo bilancio personale.
Occhio alle spese: quest’applicazione è gratuita e realizzata da un italiano. Come le precedenti, ti permette di tenere traccia e monitorare tutte le spese mensili. A differenza delle altre applicazioni, presenta una grafica più semplice ed intuitiva, che sicuramente piacerà alle donne.
Registro spese: applicazione gratuita che ti consente di monitorare le spese di contanti, bancomat e carte di credito anche sotto forma di grafico. Un valido aiuto per tenere sotto controllo tutte le spese, comprese le entrate e le uscite mensili.
Money Manager: le recensioni online la definiscono come la migliore app per la gestione delle finanze personali. A noi sembra un pò complessa da utilizzare, ma a quanto pare risulta essere molto completa. L’applicazione ti consente di avere pieno controllo delle spese offrendoti addirittura la possbilità di salvare gli scontrini fiscali. Anche quest’applicazione ti restituisce i risultati delle tue spese anche sotto forma di grafici a torta.
â–º Leggi anche: Guadagnare con le app dello smartphone
Fast Budget – Gestione Spese: quest’applicazione presenta una particolarità che te la farà apprezzare notevolmente. Oltra a tener traccia delle entrare e delle uscite monitorando le tue spese, i dati possono essere condivisi con altri 5 smartphone, permettendoti di sincronizzare le spese con gli altri componenti della famiglia.
â–º Leggi anche: Le app per confrontare i prezzi