Addobbare l’albero di Natale in maniera originale è molto più semplice di quanto non possa sembrare. Guarda le idee che seguono e prova a creare delle palline di Natale all’uncinetto. Grazie a questi tutorial fotografici riuscirci sarà un gioco da ragazzi e il risultato ti sorprenderà .
Se hai dei merletti che non usi più e non sai che farne, usali per creare delle raffinate palline di Natale all’uncinetto. Procurati una sfera da buttare o un palloncino rotondo e applicaci sopra i merletti. Passaci sopra della colla liquida che ti servirà per rendere solido il tessuto e, una volta che la colla si è asciugata completamente, rompi la sfera per ottenere la tua pallina pronta a essere sistemata sull’albero.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
Se sai lavorare all’uncinetto puoi creare splendide palline colorate in pochi minuti. Parti dall’anello magico e prosegui a lavorare in tondo a maglia bassa usando un solo colore o alternando le tonalità che hai scelto. Segui i tutorial passo passo per capire come organizzare il lavoro senza errori.
Queste idee non solo ti permettono di creare delle palline di Natale all’uncinetto personalizzate, ma ti offrono l’occasione di riutilizzare fili di cotone e lana che ti sono avanzati da lavori precedenti e che non sarebbero utilizzabili in altro modo.
Come realizzare delle palline di Natale con centrini
Se hai dei piccoli centrini che non vuoi utilizzare in casa, oppure ami lavorare l’uncinetto, puoi realizzare delle palline di Natale uniche e creative in modo davvero semplicissimo seguendo questo tutorial:
- Gonfia un palloncino nella misura desiderata (la misura sarà quella definitiva della tua pallina di Natale)
- Ricopri il palloncino di colla vinilica e ricopri con il tuo centrino aiutandoti con un pennellino
- Applica un abbondante strato di colla anche nella parte superiore per far aderire perfettamente il centrino
- Lascia asciugare perfettamente per alcune ore
- A questo punto prendi uno stuzzicadenti e buca il palloncino, che riuscirai ad estrarre lentamente oppure che puoi lasciare al suo interno per un tocco di colore
Il centrino adesso avrà una forma perfettamente sferica e potrà essere fissato con del nastrino di raso (oppure dello spago) che potrai incollare con della colla a caldo direttamente sulla pallina. Insomma, potrai rifinirlo a tuo piacimento e in base ai materiali che disponi in casa.
Palline di Natale fatte con il Crochet
L’arte dell’uncinetto ti consentirà di creare fantastiche decorazioni per il tuo albero di Natale senza dover spendere un patrimonio! Ed in più è un ottimo passatempo, che ti consentirà di staccare la spina dedicandoti ad un’attività utile e creativa.
Seguendo il foto tutorial che trovi qui in rete (ce ne sono davvero tanti!) sarai in grado di realizzare con le tue mani delle palline di vario colore, alternando le tonalità che preferisci. Provaci anche tu!
Per dare alle tue decorazioni natalizie per l’albero una forma perfetta, dovrai utilizzare un supporto in legno, che ti servirà come guida. Si tratta di una piccola sfera da ricoprire alternando i colori che preferisci oppure scegliendo una tinta unita.
In questo modo sarà molto più facile fare delle palline perfette e potrai facilmente insegnarlo anche ai tuoi bimbi o alle altre ragazze che vivono con te.
Seguendo questo tutorial, perfetto per chi ha dimestichezza con il lavoro all’unicinetto, realizzerai delle decorazioni coloratissime e originali. Potrai accostare tra di loro fantasie diverse, tonalità a contrasto, decori, a seconda di quanto sei abile con il crochet.
Il risultato sarà una decorazione natalizia personalizzata, ancora più bella perchè fatta con le tue mani!
Non perdere anche queste promozioni:
- Amazon 10€ in regalo: scopri se sei idoneo!
- Sondaggi retribuiti LifePoints Italia: paga con Paypal, buoni Amazon, Zalando, Ikea
- Ricevi un buono sconto Purina gatto (richiedilo gratis)