[vc_row][vc_column][vc_column_text]Quando si organizza un matrimonio le spese da gestire e contenere sono tantissime e si è sempre alla ricerca di qualche strategia per ridurre i costi qua e là . Il ricevimento è una delle spese più elevate da affrontare, ma con qualche trucco è possibile risparmiare sul buffet di matrimonio: ecco come.
Consigli per risparmiare sul buffet di matrimonio
Organizzare un buffet al posto del ricevimento al ristorante è un’ottima soluzione per risparmiare senza scontentare gli invitati. Basta scegliere la location giusta e un’ambientazione elegante e raffinata (che non sono necessariamente sinonimi di costoso) per dare la giusta atmosfera alla cerimonia.
Se il budget è proprio ristretto si potrebbe anche decidere di organizzare personalmente il buffet, magari sfruttando lo spazio all’aperto della propria casa.
Leggi anche: Matrimonio low cost: 10 idee per risparmiareÂ
Come organizzare il buffet di matrimonio per risparmiare
Per organizzare un buffet low cost ma che soddisfi comunque le aspettative dei presenti è importante che tutto sia organizzato al meglio. Per rendere più ordinato il buffet è bene suddividere lo spazio a disposizione in aree tematiche dedicate ciascuna a un tipo di cibo.
Nel buffet è importante curare la distribuzione dei piatti e, se si vuole risparmiare, puntare su tanti diversi antipasti, caldi e freddi. Sono economici, veloci da preparare e di solito piacciono a tutti. Anche le bevande sono molto importanti: per risparmiare, sostituisci i vini più costosi con vini di qualità di produzione locale e brinda con spumante italiano anziché champagne.[/vc_column_text][vc_btn title=”Altri articoli a tema “Matrimonio“” color=”info” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-heart” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.dimmicosacerchi.it%2Ftag%2Fmatrimonio||” add_icon=”true”][/vc_column][/vc_row]