Terminate le vacanze di Natale è tempo di Calendario saldi. Un appuntamento che tutte noi attendiamo con ansia per acquistare un vestito, per rinnovare il guardaroba dei bimbi o per fare un regalo a noi stesse. Ma cosa dobbiamo assolutamente comprare per risparmiare? Vediamo insieme qualche must have immancabile!
Saldi invernali: 5 capi da comprare assolutamente
Grazie ai saldi puoi comprare dei prodotti ad un prezzo scontato che servono sempre nel tuo guardaroba. Ci sono degli abiti e indumenti, per esempio, che indossiamo sempre e si consumano con l’utilizzo ed i lavaggi frequenti. Acquistarli ora a prezzo scontati ti permette di risparmiare non solo al momento, ma anche per il prossimo inverno.
Un cappotto nuovo: con i saldi puoi cogliere l’occasione per comprare un nuovo cappotto o piumino a prezzo ribassato. I mesi più freddi come gennaio e febbraio sono in agguato, non farti cogliere impreparata!
Una mantellina/coprispalle: in vista dell’arrivo della primavera, dove le giornate sono più miti, ma la sera fa ancora un po’ freddo, non farti mancare un coprispalle o una mantellina da usare in ogni occasione. Il nero è un passpartout che si adatterà facilmente ad ogni look. Se sei invitata ad un matrimonio, potrebbe tornarti utile.
Una giacca elegante: una giacca elegante, anche non necessariamente abbinata ad un completo, ti servirà per le cerimonie, i colloqui o gli impegni di lavoro e per dare un tocco di eleganza in più anche ad un semplice jeans.
Una camicia bianca: un altro must have immancabile, la camicia bianca ha sempre un’aria raffinata, anche con dei pantaloni casual. Non perdere l’occasione per compararla durante i saldi invernali e pagarla meno di quanto faresti normalmente.
Leggings: se ti piacciono o usi spesso i leggings, durante il periodo di saldi puoi farne scorta a prezzi veramente mini, nei negozi o online. A volte, cogliendo al volo la giusta promozione, puoi anche comprarli a meno di 3 euro l’uno.
Accessori e capi per bimbi
I saldi invernali sono sempre un’ottima occasione anche per comprare i vestitini e gli accessori per i tuoi bimbi. Nei negozi fisici e sugli e-commerce online, le nuove collezioni e quelle passate sono sempre scontate, generalmente fino al 50%.
Puoi approfittarne, quindi, per rinnovare il guardaroba dei nostri figli risparmiando moltissimo. In particolare, puoi comprare tutine, intimo, magliette, jeans, camicie e vestitini per cerimonie con sconti molto interessanti.
E con un pò di astuzia, puoi comprare dei capi per i tuoi bimbi da utilizzare il prossimo inverno: in questo caso, assicurati di fare bene i conti e calcola una taglia in più. Per esempio, se ad inizio del prossimo inverno il tuo bambino avrà nove mesi, acquista un capo con taglia 12 mesi. È meglio un vestitino/tutina un pò largo, rispetto ad uno stretto impossibile da indossare.
Alcune insegne indicono anche promozioni 3×2, 1+1 e offerte in cui, comprando un tot di capi, il meno caro è in omaggio.
Non solo vestiti: cosa comprare con i saldi invernali
Durante i saldi invernali, non sono solamente i capi d’abbigliamento ad essere super scontati, ma anche altri prodotti. In particolare puoi fare grandi affari in profumeria. In questo periodo, infatti, puoi trovare le confezioni natalizie scontate, i cosmetici (anche bio) delle linee ad edizione limitate, palette make up e molto altro ancora con prezzi che, molto spesso, sono ridotti fino al 70%.
Anche i negozi di casalinghi e i supermercati aderiscono ai saldi, controlla spesso i volantini dei punti vendita vicino a casa tua. Ti consiglio vivamente di iscriverti anche alle newsletter delle insegne che ti interessano per essere sempre informata sulle occasioni di risparmio.
Ti segnalo che quasi tutti gli e-commerce online ufficiali dei vari marchi mettono a disposizione la spedizione gratuita degli ordini senza minimo di acquisto. Un’altra ottima occasione per risparmiare qualche euro!