Con Vodafone puoi navigare in 4G e, se riscontri un problema, ottenere un rimborso “soddisfatti o rimborsati” Vodafone. Come funziona? Ecco tutti i dettagli.
4G Vodafone: come funziona?
La navigazione in 4G ti permette, sostanzialmente, di navigare nel web in modo piรน veloce rispetto al 3G.
Anzitutto รจ bene precisare che, per poter accedere alla navigazione sotto copertura 4G, hai bisogno di un device abilitato al servizio: se hai un telefonino di nuovissima generazione, probabilmente il tuo cellulare รจ giร abilitato all’uso di questo servizio.
Oltre ad un apparecchio abilitato, devi essere in possesso di un’offerta Vodafone che comprenda la navigazione in 4G eย trovarti in una zona coperta dalla rete 4G.
Come faccio a sapere se la mia offerta รจ in 4G?
Verifica nellโarea Offerte giร attive dellโapp My Vodafone o nel Fai da Te di vodafone.it se la tua offerta include Giga alla velocitร del 4G o se hai attivo Vodafone Exclusive.
Come mi accorgo se sto navigando in 4G?
Ti accorgi di navigare in 4G dalla scritta โ4Gโ o LTE che compare sullo Smartphone, sul Tabletย o sul Pannello di Controllo della Chiavetta.
ย Ho uno smartphone 4G e una promozione 4G ma navigo in 3G, come abilito il 4G?
Verifica che la tua SIM sia abilitata alla navigazione 4G. Ti ricordiamo che sono abilitate alla navigazione 4G tutte le SIM maggiori o uguali a 128K. Devi verificare inoltre di essere sotto copertura di rete 4G e che nelle impostazioni del tuo smartphone sia abilitata la navigazione in 4G.
Quali promozioni Vodafone mi consentono di navigare in 4G?
Puoi navigare in 4G se la tua tariffa include Giga alla velocitร del 4G o se hai attivo unโopzione dati a scelta dal catalogo.
Soddisfatti o Rimborsati 4G Vodafone: come funziona?
I clienti che rientrano nell’offerta 4G di Vodafone, hanno la possibilitร di ottenere un rimborso (che ti spiego nel dettaglio nel prossimo paragrafo) qualora si verifichi un problema che non ti consente di usufruire del servizio che ti spetta.
Il rimborso consiste in 1 giorno di internet gratis.
Per ottenere il rimborso devi scaricareย app My Vodafone e seguire queste indicazioni:
- Accediย alla sezione Soddisfatti o Rimborsati
- Seleziona il tipo di disservizio riscontrato:ย Impossibilitร di connessione o Connessione internet lenta
- Indicaย dove si รจ verificato il disservizio
Entro 7 giorni dallโinvio della tua segnalazione riceverai via SMS la conferma di attivazione del tuo giorno di internet gratis.
La promozione prevede la possibilitร di inviare una segnalazione al giorno. Tutte le segnalazioni vengono registrate e analizzate con lo scopo di aiutarci a migliorare continuamente la nostra rete. Per tutte le segnalazioni da te inviate puoi ricevere un solo giorno di internet gratis ogni 30 giorni.
Come funziona il giorno di internet gratis di Vodafone?
Durante il giorno di internet gratis navighi in Italia dalle 00.00 alle 23.59 senza consumare i Giga della tua offerta. Navighi alla velocitร del 4G fino a 2GB, successivamente la velocitร si riduce a 32kbps. Se hai un numero ricaricabile ricorda che per navigare devi avere credito.