Con Vodafone puoi navigare in 4G e, se riscontri un problema, ottenere un rimborso “soddisfatti o rimborsati” Vodafone. Come funziona? Ecco tutti i dettagli.
4G Vodafone: come funziona?
La navigazione in 4G ti permette, sostanzialmente, di navigare nel web in modo più veloce rispetto al 3G.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
Anzitutto è bene precisare che, per poter accedere alla navigazione sotto copertura 4G, hai bisogno di un device abilitato al servizio: se hai un telefonino di nuovissima generazione, probabilmente il tuo cellulare è già abilitato all’uso di questo servizio.
Oltre ad un apparecchio abilitato, devi essere in possesso di un’offerta Vodafone che comprenda la navigazione in 4G e trovarti in una zona coperta dalla rete 4G.
Come faccio a sapere se la mia offerta è in 4G?
Verifica nell’area Offerte già attive dell’app My Vodafone o nel Fai da Te di vodafone.it se la tua offerta include Giga alla velocità del 4G o se hai attivo Vodafone Exclusive.
Come mi accorgo se sto navigando in 4G?
Ti accorgi di navigare in 4G dalla scritta “4G” o LTE che compare sullo Smartphone, sul Tablet o sul Pannello di Controllo della Chiavetta.
Ho uno smartphone 4G e una promozione 4G ma navigo in 3G, come abilito il 4G?
Verifica che la tua SIM sia abilitata alla navigazione 4G. Ti ricordiamo che sono abilitate alla navigazione 4G tutte le SIM maggiori o uguali a 128K. Devi verificare inoltre di essere sotto copertura di rete 4G e che nelle impostazioni del tuo smartphone sia abilitata la navigazione in 4G.
Quali promozioni Vodafone mi consentono di navigare in 4G?
Puoi navigare in 4G se la tua tariffa include Giga alla velocità del 4G o se hai attivo un’opzione dati a scelta dal catalogo.
Soddisfatti o Rimborsati 4G Vodafone: come funziona?
I clienti che rientrano nell’offerta 4G di Vodafone, hanno la possibilità di ottenere un rimborso (che ti spiego nel dettaglio nel prossimo paragrafo) qualora si verifichi un problema che non ti consente di usufruire del servizio che ti spetta.
Il rimborso consiste in 1 giorno di internet gratis.
Per ottenere il rimborso devi scaricare app My Vodafone e seguire queste indicazioni:
- Accedi alla sezione Soddisfatti o Rimborsati
- Seleziona il tipo di disservizio riscontrato: Impossibilità di connessione o Connessione internet lenta
- Indica dove si è verificato il disservizio
Entro 7 giorni dall’invio della tua segnalazione riceverai via SMS la conferma di attivazione del tuo giorno di internet gratis.
La promozione prevede la possibilità di inviare una segnalazione al giorno. Tutte le segnalazioni vengono registrate e analizzate con lo scopo di aiutarci a migliorare continuamente la nostra rete. Per tutte le segnalazioni da te inviate puoi ricevere un solo giorno di internet gratis ogni 30 giorni.
Come funziona il giorno di internet gratis di Vodafone?
Durante il giorno di internet gratis navighi in Italia dalle 00.00 alle 23.59 senza consumare i Giga della tua offerta. Navighi alla velocità del 4G fino a 2GB, successivamente la velocità si riduce a 32kbps. Se hai un numero ricaricabile ricorda che per navigare devi avere credito.