Da oggi hai un motivo in più per lasciare l’auto in garage e scegliere di spostarti a piedi o in bicicletta. Oltre a far bene alla salute e all’ambiente, scegliere la mobilità sostenibile ti premia, grazie all’app TrafficO2. Raggiungi questa pagina puoi saperne di più.
TrafficO2 premia i tuoi spostamenti sostenibili
L’app per smartphone è stata progettata e sviluppata dagli studenti dell’Università degli Studi di Palermo. Il suo obiettivo è quello di aiutare le persone a comprendere l’importanza della tutela dell’ambiente, riducendo quanto più possibile le emissioni inquinanti. In cambio, saranno assegnati punti e buoni sconto in base al numero di spostamenti sostenibili fatti da chi ha deciso di installarla.
L’app TrafficO2 è installata sullo smartphone, perciò basterà portarlo con sé quando si esce per tracciare i propri spostamenti e accumulare punti in maniera automatica e facilissima. L’app informa anche gli utenti sul numero di calorie consumate, sui costi e sulle emissioni risparmiate.
Leggi anche: Diventa tester di hotel con Trivago!
Raggiungi gli obiettivi e guadagna più punti
L’app TrafficO2 traccerà i tuoi spostamenti e fisserà degli obiettivi da raggiungere: in questo modo spostarsi a piedi o in bicicletta sarà ancora più divertente e coinvolgente. Vinci la pigrizia e condividi i tuoi successi sui social network per sfidare i tuoi amici. Più ti sposti in modo rispettoso dell’ambiente più punti accumuli. I punti possono poi essere convertiti in buoni sconto da spendere nei punti vendita partner dell’iniziativa che trovi a questo link. Al momento l’app premia soltanto gli abitanti di Palermo ma speriamo presto venga adottata da tutte le altre città italiane. Dicci cosa ne pensi!