Lo sai che puoi fare le vacanze senza spendere nulla? Con alcuni trucchetti e strategie, quest’anno potresti fare le ferie in modo totalmente gratuito. Leggi i nostri consigli e prova anche questa tecnica di risparmio!
Vacanze gratis: si può fare?
Non stiamo dando i numeri: le ferie gratis le puoi fare in diversi modi. In questo articolo vogliamo suggerirti alcune strategie, consigli e trucchetti che potrebbero permetterti di andare in vacanza gratis, o quasi.
Vincere una vacanza (difficoltà : difficile)
Partiamo dal metodo certamente meno sicuro e più difficile, ma che potrebbe darti maggiori soddisfazioni: hai mai provato a vincere una vacanza? Partecipando ai concorsi a premio la fortuna potrebbe girare dalla tua parte e permetterti di vincere un viaggio da sogno del valore di migliaia di euro.
Nei concorsi a premio infatti puoi vincere viaggi di ogni tipologia: crociere, soggiorni al mare, viaggi a New York, ai Caraibi e tanto altro.
Chiaramente ci vuole una bella “botta di fortuna” ma visto che puoi provare a vincerne uno anche partecipando ai concorsi gratuiti, tentare non costa nulla. Perché non provarci?
Segui questo link dove troverai raggruppati tutti i concorsi che ti permettono di vincere dei soggiorni. In fondo, la fortuna è cieca no?
Trova ora la tua vacanza ideale al Miglior Prezzo!
Cofanetti soggiorni, premi sicuri (difficoltà : abbastanza facile)
Alcune promozioni ti permettono di ricevere, come premio sicuro, dei cofanetti con soggiorni o trattamenti benessere. Magari non saranno una vera e propria vacanza, ma in caso di difficoltà economica ti permettono di godere comunque di uno stacco dal solito tran-tran quotidiano.
Per questa tipologia di premi devi effettuare degli acquisti che puoi valutare promozione per promozione. Dai uno sguardo a questa sezione, occasionalmente vengono pubblicate questo tipo di iniziative.
Per offrirti subito una possibilità attuale, dai uno sguardo alla promozione Regina ti Premia: raccolta premi sicuri Regina. Utilizzando i buoni sconto segnalati qui, puoi fare il pieno di prodotti del marchio e richiedere dei buoni hotel (2 al prezzo di 1) e richiedere delle esperienze benessere (gratuite).
Anche la promozione “Henkel realizza le tue passioni” potrebbe fare al caso tuo: acquistando i prodotti del marchio puoi richiedere diversi buoni da 20€, anche di Groupon. E su Groupon puoi acquistare dei soggiorni….. Vale la pena verificare, vero?
Scambio di casa (difficoltà : facile)
Lo scambio di casa invece è il metodo più sicuro ed economico che vogliamo proporti. Hai degli amici o conoscenti fidati che vivono in un’altra città ? Se si, perché non proporre loro lo scambio di casa per le vacanze? Basterà accordarsi sulla data e, in modo totalmente gratuito, liberare reciprocamente le proprie abitazioni per una vacanza a costo 0.
Dovrai solo spendere per il trasferimento da una città all’altra. Ma ricorda che anche qui puoi risparmiare, grazie alle offerte di Italo e di Trenitalia.
Magari non sarà una vacanza da sogno, ma potrai visitare dei luoghi nuovi e risparmiare sul costo dell’albergo, che non è poco.
In alternativa, se non hai conoscenti interessati a questa proposta, puoi registrarti gratuitamente su uno dei numerosi siti web dedicati proprio a questo. In rete ne puoi trovare di gratuiti, oppure puoi trovare delle occasioni che ti consentono di ottenere uno risparmio fino al 70% circa rispetto al costo di un albergo.
Fatti ospitare (difficoltà : facilissimo!)
Se non riuscirai a trovare la soluzione che fa per te fra le proposte precedenti, puoi sempre puntare “all’ultima spiaggia”: farti ospitare da un amico o un parente!
Prova a chiedere la disponibilità a qualche conoscente e prova a farti ospitare per qualche giorno. Avrai la possibilità di cambiare aria, ma ricorda che dovrai ricambiare il favore, altrimenti la prossima volta potresti trovare le porte chiuse.
Potrebbe interessarti anche: Vinci un viaggio a Washington D.C con Sky