Fra pochi giorni si terrà la 3° giornata Nazionale della Salute della Donna e, per l’occasione, potrai approfittare di visite gratuite per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Scopriamo come funziona e le città che aderiscono.
Visite gratuite Bollino Rosa: come funziona
Torniamo a parlare di visite gratuite perché ritengo che la prevenzione e l’informazione siano la principale arma che abbiamo a disposizione per sconfiggere tante malattie.
Nei giorni che vanno dal 16 al 22 aprile 2018 grazie a Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, potrai approfittare di visite gratuite che riguardano 15 aree specialistiche:
- Diabetologia
- Dietologia e nustrizione
- Endocrinologia
- Geriatria
- Ginecologia e Ostetricia
- Malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare
- Malattie metaboliche dell’osso (osteoporosi)
- Medicina della riproduzione
- Neurologia
- Oncologia
- Pediatria
- Psichiatria
- Reumatologia
- Senologia
- Violenza sulla donna
Con l’obiettivo di promuovere l’informazione e servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili, attraverso gli ospedali del network Bollini Rosa che hanno diritto all’iniziativa saranno offerti gratuitamente alle donne i servizi clinici elencati sopra. Per scoprire le date, gli orari e le modalità di prenotazione ti basterà seguire questo link.
Selezionando la regione, la tua provincia e del tuo comune potrai scoprire la tipologia di servizio offerto nelle strutture che aderiscono vicino a te.
Non farti sfuggire questa occasione non solo di risparmio, ma anche di cura e riguardo per la tua salute che viene prima di tutto.
⇒ Lo sai che puoi effettuare anche una visita della vista gratuita? Scopri come!