La sfida è stata lanciata inizialmente da un’organizzazione non governativa per sensibilizzare i consumatori sul tema della fame, ma presto ha contagiato anche i vip: si riesce a vivere con 29 dollari a settimana (circa 27 euro)? Ci ha provato anche Gwyneth Paltrow, ma ha dovuto gettare la spugna dopo soli quattro giorni. Tu, riusciresti nell’impresa?
Un budget di 29 dollari per una settimana
L’iniziativa è nata negli Stati Uniti e ha voluto sensibilizzare gli americani su un problema che i cittadini a basso reddito affrontano costantemente: ammonta infatti proprio a 29 euro a settimana il budget che il governo stanzia a chi ne ha bisogno sotto forma di buoni spesa.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.
Sono più di 45 milioni gli americani che hanno a disposizione questa cifra per la spesa alimentare.
Una ONG americana ha invitato diversi vip a vivere per una settimana nelle stesse condizioni in cui vivono gli americani a basso reddito e Gwyneth Paltrow ha accettato la sfida.
Ma non è riuscita a portare a termine il suo compito: dopo quattro giorni si è arresa e ha constatato sulla sua pelle quanto sia difficile sopravvivere e avere un’alimentazione sana e completa con un budget così risicato.
Leggi anche: Guadagna sulla spesa con T-Frutta
Supereresti la sfida di vivere con 29 dollari a settimana?
Su DimmiCosaCerchi sono tante le persone che si ingegnano quotidianamente per ridurre all’osso lo scontrino. Le strategie per risparmiare sulla spesa alimentare sono tante: scegliere i prodotti in scadenza al supermercato, utilizzare i buoni sconto, confrontare i volantini… Tu riusciresti a superare la sfida e a vivere con meno di 29 euro a settimana?
Non perdere anche l'offerta Black Friday sulla carta igienica Nicky natalizia da 42 rotoli a 14,39€ (0,34€ a rotolo, prezzo MAI VISTO)